Insider 3000 - Forums
Insider 3000 - Forums
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Help
 Aiuti, consigli, dubbi ...
 [AUGURI] - Buon Natale!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 24 December 2014 :  01:37:42  Show Profile  Reply with Quote
Anche il 2014 se ne sta andando. Il Natale è il suo ultimo sussurro gioioso.

Poi il 2015. L'anno nuovo.. l'anno del nuovo inizio.

Parlo ovviamente di OVERCHARTS, la nostra nuova piattaforma di analisi tecnica e trading.

Tantissime le novità in arrivo nel 2015..

Inizieremo allo scadere del countdown visualizzabile sul nostro nuovo sito:

https://www.overcharts.com/it

e proseguiremo senza sosta per tutto l'anno e negli anni successivi.

Intanto godiamoci questo bel Natale all'insegna dell'ottimismo.. che di questi tempi non e mai troppo.

.. e speriamo, almeno in parte, di trasmettervene un po' con..

.. i nostri migliori auguri di un felice Natale e un ottimo inizio 2015!

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 24 December 2014 :  10:49:42  Show Profile  Reply with Quote
Buon Natale a Voi.

Dalla grafica della pagina internet devo dire che il nuovo prg pare molto gradevole e al passo con i tempi.

Comunque io del mio Insider sono molto soddisfatto anche se va riconosciuto che non è semplicissimo da usare ma, come spesso accade, questo è anche un punto di forza se ti permette di fare molto di quello che vuoi e a volte quasi tutto.

Ciao
Go to Top of Page

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 24 December 2014 :  10:55:36  Show Profile  Reply with Quote
Dimenticato, a compatibilità con linux come siamo messi ?

A mio avviso un prg totalmente compatibili in linux, anche con wine, darebbe una possibilità mondiale in più a produttori non statunitensi e MS dipendenti.

Visto che siamo tutti italiani e la mentalità è cambiata, si ragiona sempre come sistema paese.

Ariciao.
Go to Top of Page

SupportoTecnico
Forum Admin

1261 Posts

Posted - 24 December 2014 :  13:02:44  Show Profile  Reply with Quote
Abbiamo testato Overcharts su Mac utilizzando Fusion di VMware e funziona perfettamente.

Non abbiamo ancora approfondito in modo soddisfacente la questione linux.. per via della sua bassa diffusione in ambito desktop.

Suppongo che utilizzando lo stesso VMware Player, anche su linux Overcharts dovrebbe funzionare senza problemi. Affermazione da verificare.

In ogni caso, direi che utilizzando una qualche forma di macchina virtuale Windows, non dovrebbero esserci problemi di funzionamento sia su Mac che su Linux.
Go to Top of Page

VpV
Utente Medio

155 Posts

Posted - 24 December 2014 :  17:12:48  Show Profile  Reply with Quote
La bassa diffusione di Linux è ormai caduta. Ormai la rete è diventata troppo pericolosa e per chi usa il pc per lavoro, la sicurezza è tutto e Linux è la sola possibilità.

Le distro più scaricate sono veramente notevoli, Mint Rebecca è ottimo.

Virtual Box o VMware vanno bene per testare dei S.O ma se ci carichi su un S.O elefantiaco come win devi avere una macchina tosta.
Immaginiamo di avere un TS pesante sotto VM in Win...il gesso è più mobile.
La cosa ideale è provare con wine se funziona e sarebbe già tanto. Personalmente mi rimane solo S.O win poi utlizzo tutto open e linux in VM o penna ma sarò costretto a passare in toto a Linux. Per adesso Insider mi tiene ancora a Win.

Il mio è solo un pensiero ma visto che Insider non è stato valorizzato a dovere rispetto ad altri, vedi MetaStock, anche a causa dell'esterofilia italica, se fossi in voi io farei delle prove e nel caso i risultati fossero positivi, spingerei parecchio commercialmente.

Non dico di fare un prg che giri proprio in Linux ma che almeno possa essere emulato senza passare da VM.

Ciao e ancora Buon Natale.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Insider 3000 - Forums © Copyright 2003-2016 Tradersoft s.r.l. Go To Top Of Page