Author |
Topic  |
|
VpV
Utente Medio
155 Posts |
Posted - 09 September 2014 : 10:33:01
|
Buon dì, da un pò di tempo ho un fastidioso problema con Insider ovvero molte volte al riavvio del programma, le impostazioni dei periodi dei dati, delle linee griglie sul grafico e delle griglie ai lati, "saltano" e tutto torna come all'origine. Nel mio caso il tipo di caricamento è per dati e non periodi, le linee griglia sono eliminate e la griglia di sinistra eliminata...e dopo torna tutto come in origine. Il problema maggiore e quando si avvia un TS che, per ovvie ragioni, "impalla" per un pò il pc avendo una data di inizio del grafico sbagliata.
Questo problema avviene a volta al riavvio o all'aggiornamento dati. E' un problema che va avanti da qualche mese, non molto fastidioso ma c'è.
Il S.O è win7, tutto ha sempre funzionato bene, non so a cosa possa essere dovuto. |
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 11 September 2014 : 10:48:34
|
Questo "Reset" delle impostazioni avviene solo per le griglie e i periodi? cioè NON viene resettato altro? tipo i grafici, trendline ecc..?
Se si, allora il problema dovrebbe essere proprio il fatto di utilizzare il caricamento "per date" e non "per periodi".
In fase di aggiornamento dati, per time frame Intraday (quindi ad esempio a 5 minuti), il programma cambia in automatico il tipo di caricamento dati da "per Date" a "per Periodi", questo perchè il caricamento "per date" non è compatibile col funzionamento in real time (almeno per la versione attuale del programma).
Ancora un po' di pazienza e finalmente arriverà il successore che ovviamente non avrà questa incompatibilità. Ormai è davvero questione di qualche mese.
|
 |
|
VpV
Utente Medio
155 Posts |
Posted - 12 September 2014 : 12:06:12
|
No, la frequenza è giornaliera, mia cambiato nulla da anni è solo che da un paio di mesi e più si comporta così anche se non lo fa sempre.
Comunque il rest avviene solo per la griglia, che ricompare, le griglie esterne e il tempo. Tutto ciò che è sul grafico rimane intatto.
I dati vengono sempre caricati per data e non periodi. |
 |
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 12 September 2014 : 13:47:16
|
Sembra quasi che il file dove sono scritte le impostazioni delle griglie si corrompa o venga cancellato per qualche motivo, e quindi ripristinato con i settaggi di default.
I motivi possono essere ovviamente molti.. tra i quali l'antivirus che individua il file come "maligno", permessi sul file, un bug subdolo di Insider 3000 mai stato individuato...
Purtroppo mi è difficile andare oltre le ipotesi non riuscendo a riprodurre il caso il alcun modo.
|
 |
|
VpV
Utente Medio
155 Posts |
Posted - 12 September 2014 : 16:55:15
|
Grazie, secondo me non è Insider il problema ma Wind o giustamente, come hai fatto notare, l'ant. virus ecc..
L'ho chiesto perchè io non ho modifcato nulla sul pc, stesso S.O e stesso ant.virus e volevo sapere se anche altri hanno riscontrato tale problematica.
Che il file si corrampa una volta si e una no mi sembra strano però può essere. Non ho idea cosa sia ma visto che è comparso così dal nulla forse sparirà con gli aggiornamenti del S.O e del motre dell'anti.virus. Comunque non è un problemaccio...se si ferma qui ovviamente.
Grazie comunque. |
 |
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 12 September 2014 : 19:04:25
|
Potresti provare ad escludere la cartella "Config" (comprese le sottocartelle), dal controllo dell'antivirus. |
 |
|
|
Topic  |
|