Author |
Topic |
|
jacopo_scalper
Nuovo Utente
30 Posts |
Posted - 15 March 2007 : 10:36:59
|
Ciao ragazzi, con Insider3000 e' possibile creare un esploratore che trova i titoli, di una certa serie storica di dati, che aprono piu' frequentemente in gap up (e gap down) rispetto alla chiusura del giorno prima? Se si mi aiutate a scriverlo, il top sarebbe poter tarare a scelta anche la % di gap... Grazie infinite, jacopo
Aloha Surf Trader |
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
Posted - 15 March 2007 : 12:47:38
|
Negli esploratori non puoi utilizzare le Option come nei trading system, quindi non puoi avere un parametro da settare come vuoi (mi riferisco alla percentuale di gap). Quindi dovrai fare n. esploratori con n. percentuali diverse, oppure cambiare la percentuale a mano quando vuoi.
Per quanto riguarda la realizzazione dell'esploratore io farei così (ma più che l'esploratore usa la finestra "Trova"):
Function Main() Dim i as Numeric Dim lCount As Numeric = 0 Dim dMyPer as Numeric if (CurrentBar <> TotBar) Then Return False endif dMyPer = 3 For i = 2 to TotBar If (Gapup(i) = True) then lCount = lCount + 1 EndIf Next i If ((lCount * (100 / TotBar)) >= dMyPer) Then Return True EndIf
EndFunction
Nei parametri di lancio dell'esploratore setta le proprietà:
"Quando Cercare" uguale a "Negli ultimi n. periodi" "Numero massimo di periodi da caricare" = 100000
N.B. le proprietà sono quella della finestra "Trova".
|
|
|
jacopo_scalper
Nuovo Utente
30 Posts |
Posted - 15 March 2007 : 13:07:18
|
Da referenziare:
Negli esploratori non puoi utilizzare le Option come nei trading system, quindi non puoi avere un parametro da settare come vuoi (mi riferisco alla percentuale di gap). Quindi dovrai fare n. esploratori con n. percentuali diverse, oppure cambiare la percentuale a mano quando vuoi.
Per quanto riguarda la realizzazione dell'esploratore io farei così (ma più che l'esploratore usa la finestra "Trova"):
Function Main() Dim i as Numeric Dim lCount As Numeric = 0 Dim dMyPer as Numeric if (CurrentBar <> TotBar) Then Return False endif dMyPer = 3 For i = 2 to TotBar If (Gapup(i) = True) then lCount = lCount + 1 EndIf Next i If ((lCount * (100 / TotBar)) >= dMyPer) Then Return True EndIf
EndFunction
Nei parametri di lancio dell'esploratore setta le proprietà:
"Quando Cercare" uguale a "Negli ultimi n. periodi" "Numero massimo di periodi da caricare" = 100000
N.B. le proprietà sono quella della finestra "Trova".
Grazie mille, ho provato a settare cosi'la finestra Trova ma mi dice: "in questo tipo di compilazione é impossibile inserire più di una riga"
Aloha Surf Trader |
|
|
SupportoTecnico
Forum Admin
1261 Posts |
|
|
Topic |
|