Sarei curioso di sapere, cosa ne pensate di un trading system creato con gli Zigzag. Mi sono sempre chiesto se è possibile ma trovo sempre ben poco a riguardo. Se qualcuno fosse interessato ad espormi qualche concetto basilare o evoluto, in modo da capire fino a dove potrei arrivare con questo tipo di studio mi farebbe un grandissimo favore.
Prima di scrivere un TS che si basa su zigzag (=indicatore perfetto) ti inviterei ad osservarlo in real time su un grafico a 1 minuto: dall'osservazione ti accorgerai che l'indicatore "si gira" dopo che i prezzi hanno registrato l'ampiezza del box (sia % che in punti) ma successivamente se i prezzi non coprono l'ampiezza del box impostato l'indicatore non ripropone più i tentativi di inversione (=punti dove la posizione dovrebbe essere invertita). In sostanza lo zigzag è, secondo me, perfetto sui dati storici ma se lo usi in real time attraverso un TS avrai dei segnali che poi scompariranno. Prima di usarlo in effettivo suggerisco una buona e sana prudente osservazione.
quale può essere il modo più logico per fissare uno (Zig 5 % )per determinare una svolta ,e cioè passare da un bay a un sell . Voglio precisare che io non sono uno scalper, non ho molta pratica con inversioni tick by tick o time frame ad un 1". Se qualcuno vuole scrivere qualche formula e mi vuole seguire in questa ricerca in modo da trovare la soluzione migliore potrebbe essere una buona idea per poter iniziare sul forum un trading System o quantomeno, poter avere una bella lista di indicatori su insider 3000 .