T O P I C R E V I E W |
stoploss |
Posted - 18 April 2006 : 10:55:17 come si scrive un trading system i cui segnali di acquisto sono dati dal passaggio dalla yin-line alla yang-line (viceversa x segnali di vendita)? Occorre indicare nel TS il Reversal Amount o utilizza semplicemente quello già scelto nel grafico a cui si vuole applicare il TS?
Naturalmente perchè vi sia segnele di entrata/uscita occorre attendere il completamento della barra in cui avviene il cambiamento del kagi. grazie |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
SupportoTecnico |
Posted - 18 April 2006 : 17:17:07 Dall'esempio scritto subito sopra dovresti riuscire anche da solo nel tuo intento. Il trading system che stiamo per scrivere è il massimo della banalità. Quindi se non l'hai ancora fatto ti consiglio di dare un'occhiata al capitolo sul linguaggio di programmazione nel manuale. Non è un capito dettagliatissimo ma ti da almeno le basi per poi riuscire a muoverti da solo. Certo che se non hai mai avuto esperienze di programmazione (nemmeno di qualche macro su Excel o Word) allora la cosa è un po' difficile.
Ad ogni modo:
[Opzioni comuni]
lasciare vuoto
[entra in acquisto]
function Main() Return (KagiInd(25, 2) = 2) and (Value(KagiInd(25, 2), -1) = 1) endfunction
[chiudi posizioni in acquisto]
lasciare vuoto
[entra in vendita]
function Main() Return (KagiInd(25, 2) = 1) and (Value(KagiInd(25, 2), -1) = 2) endfunction
[chiudi posizioni in vendita]
lasciare vuoto
N.B. Ricordati di deselezionare il check affianco a [chiudi posizioni in acquisto] e [chiudi posizioni in vendita] altrimenti non ti lascia salvare il TS.
|
stoploss |
Posted - 18 April 2006 : 16:31:50 chiedo scusa, ma sono il più ignorante in tema di programmazione.
Vorrei costruire un semplice TS che si basa sull'indicatore KagiInd (supponiamo con un reversal amount pari a 25 punti), che mi entra Long quando l'indicatore passa da 1 a 2 (all'apertura della barra successiva) ed chiude la posizione long aprendone un'altra short quando l'indicatore passa da 2 a 1.
Volendo testare questo banalissimo TS, non ho idea di cosa dovrei scrivere in Gestione TS nelle sezioni:
- Opzioni comuni - entra in acquisto - chiudi posizioni in acquisto - entra in vendita - chiudi posizioni in vendita
grazie ancora |
SupportoTecnico |
Posted - 18 April 2006 : 14:10:04 Non è così semplice!.. Un conto è quello che setti nel tuo grafico e un altro quello che programmi nel tuo trading system. Solo una cosa hanno in comune tra di loro: la periodicità del grafico.
Quello che voglio dire è che per il resto devi programmare tutto nel tuo TS perchè dal grafico non ricaverai nulla "gratuitamente".
Nel tuo caso devi programmarti un Indicatore che simuli il Kagi cioè: - per i vari periodi del grafico a candele questo indicatore deve ritornare 1 se in quel momento il Kagi è Yin e 2 se in quel momento il kagi è Yang.
Per tua fortuna abbiamo già l'indicatore che simula il Kagi e lo trovi a questo indirizzo:
http://www.insider3000.com/insider/it/tastudio/details1.asp?type=I&titleid=00400&argid=00100
Poi devi utilizzare questo indicatore per programmare il tuo TS. Ma a questo punto la cosa è banale perchè per esempio nel modulo [Entra in acquisto] scriverai semplicemente:
function Main() Return (Kagi(3, 1) = 2) and (Value(Kagi(3, 1), -1) = 1) endfunction
i due parametri passati al kagi sono il Box (Amount) e il tipo di Box (percentuale o puntuale).
|