T O P I C R E V I E W |
marino37 |
Posted - 24 February 2006 : 17:42:35 Beh forse e' meglio spiegare e' molto semplice ; si entra alla chiusura della barra se la chiusura della stessa e' superiore al massimo della barra precedente che dovra' aver chiuso sopra la media mobile impostata; naturalmente si và in chiusura dellì'operazione e apertura in vendita quando la barra chiudera' sotto il minimo della barra precedente che ha chiuso sotto la stessa media mobile, questo e0 il TS di base che uso. Ringrazio ancora chi vorra' aiutarmi a scriverlo per testarlo su insider3000. saluti
marino37 |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fabrivero |
Posted - 17 April 2006 : 14:27:58 Da referenziare:
si entra alla chiusura della barra se la chiusura della stessa e' superiore al massimo della barra precedente che dovra' aver chiuso sopra la media mobile impostata;
Interpretando quello che hai detto, immagino che la chiusura del giorno prima deve essere maggiore della media mobile ma del giorno prima... In tal caso il codice deve essere modificato come segue:
[Opzioni Comuni] --------------------------------
Option Opt1(1, 50, 1) -------------------------------------------------
[Entra in acquisto] -----------------------------
Function Main() Dim bSignal As Boolean = False
If (Close > High( - 1)) Then If (Close( - 1) > value(MoveAv(Close, Opt1),-1)) Then bSignal = True EndIf Endif
Return bSignal
EndFunction
-------------------------------------------------
[Entra in vendita] ------------------------------
Function Main() Dim bSignal As Boolean = False
If (Close < Low( - 1)) Then If (Close( - 1) < value(MoveAv(Close, Opt1),-1)) Then bSignal = True EndIf Endif
Return bSignal
EndFunction
-------------------------------------------------
ciao |
SupportoTecnico |
Posted - 27 February 2006 : 17:14:15 Devi inserire nel parametro "Type" della funzione della media mobile uno dei seguenti valori:
"S" => Semplice "W" => Ponderata "E" => Esponenziale "M" => Insider (propria del programma) Quindi se vuoi una media mobile esponenziale nel caso del tuo TS dovrai scrivere:
MoveAv(Close, Opt1, "E")
Ma queste cose ci sono nel manuale nel capitolo dedicato al linguaggio di programmazione.. prova a darci un'occhiata..
|
marino37 |
Posted - 27 February 2006 : 14:13:24 Ok fino a qui credo di esserci :-) domandina.... come faccio a cambiare la media mobile de TS da semplice a Esponenziale o ponderata ecc.....?? Grazie ancora Saluti
marino37 |
SupportoTecnico |
Posted - 27 February 2006 : 14:01:54 La media mobile disegnata sul grafico non ha nulla a che fare a quella usata all'interno di un TS. Non c'è dipendenza tra di loro. Sono due cose separate anche se uno puo impostare per entrambe gli stessi valori.
Detto questo.. Quando hai allegato il TS al grafico utilizzando il "Pannello di controllo" hai settato il valore di Opt1 (che rappresenta il numero di periodi su cui è costruita la media mobile) allo stesso valore di quella che hai disegnato sul grafico?
Se l'hai fatto.. allora.. la media mobile del grafico di che tipo è? Semplice, Ponderata opure Esponenziale? Quella usata nel TS è di tipo "Semplice".
|
marino37 |
Posted - 27 February 2006 : 10:12:54 Buongiorno, prima di tutto grazie per l'aiuto e dato che la mia ignoranza e abbastanza grande i n materia chiedo ancora :-), prima di tutto la media mobile usata nel test del TS e' quella che si trova nel grafico utilizzato per i test? e poi ancora ... perche' se vado a controllare i segnali nel grafico non tutti tornano con la media mobile impostata nonostante che sia la stessa impostata sia nel TS che nel grafico? Beh credo che ho da imparare qualcosa! Grazie a chi vorra' aiutarmi saluti e buon trading a tutti dato che sembra chi e' a long (compreso me) abbia soddisfazioni almeno per ora :-) Ciao saluti
marino37 |
SupportoTecnico |
Posted - 24 February 2006 : 18:29:34 La prossima volta non creare un nuovo Topic ma rispondi in replica a quello già presente altrimenti se apri 10 Topic diversi per lo stesso argomento si perde il filo.
Detto questo veniamo al tuo TS.
Programmarlo è veramente semplice!
Crea nella finestra "Analisi" => "Gestione Trading Systems" un nuovo TS ed inserisci nei rispettivi moduli il codice che andiamo a scrive qui sotto:
[Opzioni Comuni] --------------------------------
Option Opt1(1, 50, 1) -------------------------------------------------
[Entra in acquisto] -----------------------------
Function Main() Dim bSignal As Boolean = False If (Close > High( - 1)) Then If (Close( - 1) > MoveAv(Close, Opt1)) Then bSignal = True EndIf Endif Return bSignal EndFunction
-------------------------------------------------
[Entra in vendita] ------------------------------
Function Main() Dim bSignal As Boolean = False If (Close < Low( - 1)) Then If (Close( - 1) < MoveAv(Close, Opt1)) Then bSignal = True EndIf Endif Return bSignal EndFunction
-------------------------------------------------
Nelle sezioni [Chiudi posizioni in acquisto] e [Chiudi posizioni in vendita] non inserire nulla e deseleziona il rispettivo Check affianco al loro nome nella sezione "Formula" in alto a destra della finestra di gestione trading system (Tab "Costruisci").
N.B. Opt1 è una variabile che ti serve per i test. In pratica assume valori che vanno da 1 a 50 con step di 1. Il suo scopo è determinare quale è stato nel passato il numero migliore di periodi da utilizzare per costruire la media mobile.
|